Meglio scegliere un glamping o un camping? Quali sono i pro e i contro delle due alternative?
CHE COS’È IL GLAMPING?
Il glamping, una fusione di “glamour” e “camping”, è una forma di vacanza che offre un’esperienza di campeggio lussuosa e confortevole, combinando il contatto con la natura con il comfort e i servizi di una sistemazione di qualità superiore. Mentre il campeggio tradizionale può richiedere una tenda o un camper e una buona dose di preparazione, il glamping si rivolge a coloro che desiderano godere della bellezza del mondo naturale senza dover rinunciare ai comfort moderni.
Le sistemazioni del glamping possono variare notevolmente, offrendo soluzioni uniche e personalizzate. Potresti trovare tende di lusso arredate con letti comodi, elettricità, riscaldamento e persino bagni privati. Alcuni glamping offrono anche strutture come case sugli alberi, yurte, tende safari, roulotte vintage o cabine di legno. L’obiettivo principale è offrire agli ospiti un’esperienza di soggiorno eccezionale immersa nella natura, senza compromettere il comfort e il lusso.
IL CAMPEGGIO TRADIZIONALE
Tuttavia, vivere una vacanza in campeggio non richiede necessariamente un glamping. Il campeggio tradizionale offre ancora molte opportunità per trascorrere una vacanza all’aperto senza rinunciare ai comfort di base. Potresti optare per una tenda tradizionale o un camper, e dedicarti a cucinare pasti all’aperto, accendere un fuoco per fare il barbecue o semplicemente rilassarti sotto le stelle. Il campeggio tradizionale offre un senso di avventura e una connessione più intima con la natura, permettendoti di sperimentare il piacere di svegliarti al suono degli uccelli e di immergerti nell’ambiente naturale che ti circonda.
CASALE AL FIUME
È quello che abbiamo immaginato al Casale Al Fiume, dove il campeggiatore può scegliere di trascorrere una vacanza in tenda, camper o roulotte senza però perdere diverse comodità. Se deciderai di trascorrere una vacanza estiva nel nostro campeggio potrai godere di una struttura familiare e intima. Casale Al Fiume può ospitare infatti 4 equipaggi in campeggio e 3 in appartamento. Questo ti garantisce una struttura mai troppo affollata dove in pochissimo tempo si creano legami tra gli ospiti e si inizia una conoscenza arricchita dalla condivisione di alcuni spazi.
I NOSTRI SERVIZI
Inoltre al Casale Al Fiume potrai godere di piccoli ma utili servizi che renderanno la tua vacanza in campeggio più comoda e leggera. Le piazzole sono erbose ed ombreggiate, misurano circa 60mq e sono separate tra loro da siepi di alloro. Ciascun equipaggio può anche contare sul proprio bagno privato che si trova a pochi passi dalla tua tenda o roulotte. Ciascun bagno privato è dotato di wc, lavandino e doccia calda. Nella tariffa è anche incluso l’allaccio all’acqua potabile e all’energia elettrica in piazzola. Davanti al proprio bagno privato potrai contare su un tavolo per cucinare e appoggiare le tue cose, oltre che un lavello personale e un patio all’ombra. Il giardino è attrezzato di tavoli, sedie, sdraio e lettini. Nella grande sala comune potrai sfruttare il divano, i tavoli, e i frigoriferi in condivisione con gli ospiti del campeggio.
LE TARIFFE DEL CASALE AL FIUME
Se guardi l’insieme di questi servizi, la tariffa diventa quindi estremamente vantaggiosa e una vacanza in campeggio al Casale Al Fiume diventa un esperienza piacevole e rilassante. Casale Al Fiume è il posto dove il campeggio può diventare rilassante!!
A tutto questo devi aggiungere il panorama marchigiano, fatto delle sue dolci colline che circondano il casale, dove i colori delle coltivazioni creano un quadro unico che vi lascerà senza parole. Godersi il tramonto rilassati su un’amaca lasciando libero lo sguardo verso il panorama delle Marche vi regalerà u momento unico delle vostre vacanze.
IN CONCLUSIONE
Quindi, se desideri un’esperienza lussuosa, il glamping è la scelta ideale. Puoi goderti le comodità di una sistemazione di alta qualità, accompagnate da attività personalizzate. D’altra parte, se desideri vivere un’esperienza più autentica e selvaggia, il campeggio tradizionale offre ancora molte possibilità di goderti la natura e la libertà di vivere all’aria aperta.
Che tu scelga il glamping o il campeggio tradizionale, entrambe le opzioni ti consentono di allontanarti dalla frenesia quotidiana, rilassarti e ricaricare le energie in un ambiente naturale. L’importante è scegliere l’opzione che rispecchia meglio i tuoi gusti e le tue esigenze per vivere una vacanza memorabile all’aria aperta.